Fulltext version
Tematiche e stili shakespeariani attraverso epoche, discipline e culture | Details pdf |
Maria Grazia Guido | 1-432 |
Frontespizio | Details pdf |
1-2 |
Indice | Details pdf |
3-4 |
Introduzione. Un approccio ipertestuale, transculturale e transdisciplinare all’opera di Shakespeare | Details pdf |
Maria Grazia Guido | 5-15 |
Allegoria in Shakespeare ed identità enunciativa della coscienza. Amleto ed il fantasma paterno come ‘voce’ di presentimento | Details pdf |
Carlo A. Augeri | 17-31 |
Created by William Shakespeare. Tutto il mondo è seriale | Details pdf |
Luca Bandirali | 33-42 |
Rewriting Romeo and Juliet for a young audience. A corpus-assisted case study of adaptation techniques | Details pdf |
Francesca Bianchi | 43-65 |
La tragedia delle ambizioni. Julius Caesar di Shakespeare | Details pdf |
Stefano Bronzini | 67-86 |
Diana, una tragedia “shakespeariana”. Amore e morte alla Corte d’Inghilterra | Details pdf |
Antonio Caprarica | 87-96 |
Native speaker standard English versus English as a lingua franca. Where would Shakespeare stand? | Details pdf |
Thomas Christiansen | 97-123 |
Shakespeare’s hybrid style | Details pdf |
Janet Clare | 125-138 |
“What news on the Rialto?” Alcune considerazioni sociologico-comunicative su Il mercante di Venezia | Details pdf |
Stefano Cristante | 139-163 |
Shakespeare, Fletcher e l’imprevedibilità della canzone | Details pdf |
Maria Luisa De Rinaldis | 165-178 |
“Never-ending stories”: da The Tempest di William Shakespeare alle riletture e riscritture del grande classico nella letteratura caraibica | Details pdf |
Maria Renata Dolce | 179-209 |
La memoria sarà una nebbia | Details pdf |
Antonio Errico | 211-220 |
An embodied stylistics approach to acting interpreters’ exploration of Shakespeare’s verse drama. A case-study analysis | Details pdf |
Maria Grazia Guido | 221-261 |
Riformulazioni e reinterpretazioni transmediali di Romeo and Juliet | Details pdf |
Pietro Luigi Iaia | 263-283 |
“The little O”. Signifying Nothing in Shakespeare | Details pdf |
David Ian Clive Lucking | 285-305 |
Eteroglossia e prospettiva nella ricostruzione degli eventi storici. Le strategie degli Historical Plays di Shakespeare e della stampa odierna | Details pdf |
Elena Manca | 307-321 |
Da The Tempest di Shakespeare al discorso europeo sulle migrazioni. Un’analisi critica comparativa | Details pdf |
Mariarosaria Provenzano | 323-330 |
Serpenti, eroi e rose di maggio. La danza cosmica di femminile e maschile in Shakespeare | Details pdf |
Antonella Riem | 331-365 |
Da Shylock alla ‘génération beure’ alla ‘culture banlieue’. Identità lacerate, emarginazione e incomunicabilità tra conflitti e cliché | Details pdf |
Alessandra Rollo | 367-389 |
El reflejo de Giraldi Cinthio en la Inglaterra de Shakespeare | Details pdf |
Irene Romera Pintor | 391-410 |
Alle radici dell’eloquenza shakespeariana. La retorica tra antichità classica ed età cristiana | Details pdf |
Valerio Ugenti | 411-429 |
Colophon | Details pdf |
431-432 |
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
e-ISSN: 2239-0359