Quaderni del PENS





Logo Quaderni del PENS
e-ISSN: 2611-903X

Quaderni del Pens” è la collana del Centro di ricerca PeNS - POESIA CONTEMPORANEA e NUOVE SCRITTURE, istituito presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento. La finalità principale della Collana è di favorire la tempestiva pubblicazione dei risultati del lavoro critico svolto dal Centro nel corso di ogni anno accademico. I saggi pubblicati nella Collana saranno accessibili via Internet e la loro diffusione è promossa attraverso la mailing list del Centro di ricerca.

La collana si caratterizzerà per l’attenzione alle varie tematiche di ricerca nelle quali è impegnato il Centro. In particolare, nell’ambito degli studi sulla letteratura e sulla poesia italiana del Novecento e contemporanea, si prevede di pubblicare in ciascun volume della collana:

- i contributi degli Atti dei seminari, dei Convegni o delle Giornate di studio promossi annualmente dal Centro;

- ricerche su materiale inedito, carte d’autore inedite e scritti dispersi provenienti dagli Archivi letterari e dai Fondi di autori locali e nazionali;

- una selezione dei saggi e delle recensioni pubblicati sul sito del Centro di ricerca (www.centropens.eu )

- una selezione (peer review) di saggi e contributi vari.

I volumi della collana usciranno in formato elettronico, in collaborazione con il servizio “ESE Salento University Publishing” dell’Università del Salento.


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



e-ISSN: 2611-903X