Volume III, Issue 4/5 (2000)

Articoli


Ricercare e trovare Details     PDF
Antonio Godino 5-7

Problemi e paradossi nella nella "razionalità" e nelle rappresentazioni1 Details     PDF
Federico Braga Illa, Carlos León 11-35

Percezione gestaltica e decodifica analitica delle espressioni facciali delle emozioni. Uno studio pilota con bambini tra 6 e 12 anni di età Details     PDF
Giorgio Celani, Letizia Arcidiacono 37-55

Se il \"kane\" non ringhia. Correlati percettivi, cognitivi e comunicativi nell'analisi dei fenomeni sinestesici e fisiognomici Details     PDF
Michela Balconi 57-82

Ricordi indimenticabili. Determinanti della memoralità collettiva di eventi pubblici. Details     PDF
Guglielmo Belelli, Antonietta Curci, Giovanna Leone 83-110

Estrés psicosocial y trastornos de la comunicaciòn y socialdemocionales en niños (Stress psicosociale e disturbi socioemozionali e comunicativi nei fanciulli) Details     PDF
Clotilde Sineiro, Nuira Luque, Maria Jose Iglesias Mansilla 111-129

Un confronto tra l'esposizione acustica fetale e l'apprendimento del linguaggio del bambino nei primi 18 mesi di vita Details     PDF
L. Pagliaini, A. Imbasciati 131-146

La rabbia: psicologia, linguaggio e senso comune Details     PDF
Valentina D'Urso 147-170

Approccio bimodale o unimodale allo studio dei processi di comunicazione persuasiva? Details     PDF
Dino Giovannini, Carlo Castelli, Milena Corizzato 171-184

Sui meccanismi evolutivi del linguaggio Details     PDF
M Marulli 187-193

Percezione e psicologia musicale Details     PDF
Cosima Russo 195-203

Tipologia junghiana e analisi dei miti: studio dei miti eroici Details     PDF
Davide Biasco 205-212

Comunicazione non verbale e nuove tecnologie informatiche Details     PDF
Valeria Caputo 213-223


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.



Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

e-ISSN: 1720-1632