Submissions

Online Submissions

Already have a Username/Password for Psychofenia : Ricerca ed Analisi Psicologica?
Go to Login

Need a Username/Password?
Go to Registration

Registration and login are required to submit items online and to check the status of current submissions.

Author Guidelines

Non sono richieste APC o submission fee per pubblicare un lavoro in questa rivista.
Gli autori conservano tutti i diritti.

Psychofenia - Ricerca ed analisi psicologica pubblica lavori scientifici di ricerca clinica, di analisi teorica o meta-analisi di ricerche, di ricerca di base, di ricerca psico-sociale, senza preclusioni di Scuola o di indirizzo metodologico. Psychofenia - Ricerca ed analisi psicologica accoglie sia contributi ad invito, sia liberi. Questi ultimi saranno valutati separatamente da due revisori associati al Comitato Scientifico e di redazione (referees) in modo anonimo; pertanto i lavori proposti per la pubblicazione nella rivista non devono riportare il nome e l'indirizzo dell'autore/i nella pagina del titolo (né contenere altri elementi che consentano l'identificazione) ma contenere tali dati solo in un foglio a parte. Le valutazione dei referees saranno comunicate agli autori e la pubblicazione dei contributi sarà subordinata all'ottemperamento da parte dell'autore/i di quanto suggerito in tali valutazioni.

I lavori inviati per la pubblicazione devono essere originali e non proposti nella stessa forma e contenuti per la pubblicazione in altra sede, né essere stati già pubblicati altrove nella stessa forma.

Le norme editoriali di stesura dei contributi liberi sono quelle convenzionali (titolo, autore/i con indicazione in nota a piè di pagina dell'eventuale Istituzione di appartenenza, recapito dell'autore per corrispondenza, sommario in Italiano, abstract in Inglese, résumé in Francese e facoltativo resumen in Spagnolo di max 20 righe ognuno, bibliografia e note al testo secondo le norme APA, presentazione in fogli separati e singoli delle eventuali tabelle, grafici ed illustrazioni numerati separatamente e con riferimento del numero e del punto preferito di inserimento nel testo, due copie dattiloscritte e possibilmente dischetto in Word 6.1 MacOS oppure Word 6.1 Windows salvato in RTF, od anche Nisus Writer - Macintosh, RagTima 5 - Macintosh).

Di norma i lavori vanno redatti in lingua italiana, ma sono ammessi i lavori scritti nelle tre lingue ufficiali della Associazione internazionale di Psicologia (Inglese, Francese, Spagnolo).

Al primo autore saranno inviate tre copie gratuite della pubblicazione. Per ottenere estratti, in una quantità non inferiore alle 50 copie, dovranno essere presi contatti diretti con l'Editore preliminarmente alla stampa di ogni singolo numero della rivista.