Aspetti metodologici e strategici dell'approccio di marketing politico - 2015

M. Irene Prete Full Version (PDF)
 Aspetti metodologici e strategici dell'approccio di marketing politico - CovereISBN: 978-88-8305-113-5

Il presente volume propone un modello di marketing politico, mutuato dal marketing aziendale, che considera: da un lato, le caratteristiche e il comportamento elettorale, valutati non solo nella fase di voto ma anche in quella precedente e successiva all'elezione; e, dall'altro, le strategie e le tecniche di marketing utilizzate dagli attori politici nelle campagne elettorali, esaminate anch'esse nelle fasi precedenti e successive all'elezione, al fine di ottenere il coinvolgimento e la collaborazione dei votanti. Il modello presentato utilizza un approccio di "marketing induzionale", alternativo ai tradizionali paradigmi di tipo transazionale e relazionale, che ha l'obiettivo di ottenere la collaborazione degli elettori e di tutti i soggetti che entrano in contatto con gli attori strategici e competitivi, inducendoli a cooperare.

DOI Code: 10.1285/i9788883051135






Table of Contents


Frontespizio     PDF
M. Irene Prete

Indice     PDF
M. Irene Prete I-III

1. Un modello di marketing politico     PDF
M. Irene Prete 1-12

2. La fase precedente al voto: gli elettori     PDF
M. Irene Prete 13-40

3. La fase di voto: gli elettori     PDF
M. Irene Prete 41-58

4. La fase precedente alle elezioni: i partiti e i candidati     PDF
M. Irene Prete 59-78

5. La fase relativa alle elezioni     PDF
M. Irene Prete 79-102

6. La fase successiva alle elezioni: gli elettori, i partiti e i candidati     PDF
M. Irene Prete 103-113

Bibliografia     PDF
M. Irene Prete 114-159

Colophon     PDF
M. Irene Prete


Questo sito utilizza un cookie tecnico per consentire la corretta navigazione. Se vuoi saperne di più consulta l'informativa estesa.

مبلمان اداریصندلی مدیریتیصندلی اداریمیز اداریوبلاگدهیفروشگاه اینترنتیگن لاغریشکم بند لاغریتبلیغات کلیکیآموزش زبان انگلیسیپاراگلایدرساخت وبلاگبوی بد دهانخرید بلیط هواپیمابلیط هواپیماخرید بلیط اتوبوسبلیط اتوبوس


e-ISBN: 978-88-8305-1135